CIA Toscana Centro

Risultati 1 - 9 di 9
Cerca fra i contenuti disponibili

Un 2019 catastrofico per il miele, in arrivo finanziamenti a tasso 0 per gli apicoltori

«Con un crollo della produzione di miele attorno all’80%, il 2019 è un anno catastrofico per gli apicoltori del nostro Paese, il peggiore di sempre. E molti rischiano di cessare l’attività se non arrivano aiuti. Ben vengano dunque questi finanziamenti agevolat..

Leggi Tutto

Fauna selvatica fuori controllo a Firenze: non solo cinghiali, vanno sbloccati gli interventi anche per i piccioni

Danni nei terreni degli agricoltori da parte di cinghiali che non accennano a diminuire nonostante la legge obiettivo regionale, e che sono risarciti solo in minima parte. Ma danni importanti ai seminativi anche dei piccioni, che oltretutto non sono neanche ri..

Leggi Tutto

Sì dei giovani agricoltori di Agia Toscana Centro allo “sciopero per il clima”

«Questa grande manifestazione giovanile internazionale, nata dal basso per garantire un futuro alle nuove generazioni, apre gli occhi dell’opinione pubblica su un problema che noi agricoltori conosciamo molto bene e viviamo quotidianamente sulla nostra pelle, ..

Leggi Tutto

Nasce l’associazione Florovivaisti Italiani: vicepresidente la vivaista pistoiese Lisa Trinci

E’ nata per iniziativa di Cia-Agricoltori Italiani una nuova associazione nazionale dedicata al settore del florovivaismo e a tutta la filiera del verde. L’associazione, denominata Florovivaisti Italiani, è stata costituita il 26 febbraio a Roma nella sede ..

Leggi Tutto

Eccellenze del florovivaismo pistoiese di Cia in mostra a Fiera Milano

Una vasta gamma di piante in vaso e in terra tipiche del migliore vivaismo ornamentale pistoiese e un’ampia selezione di piante fiorite in vaso coltivate in serre d’ultima generazione della Valdinievole. E poi olivi Xylella free del vivaismo olivicolo pesciati..

Leggi Tutto

Orlandini (Cia): «niente sparate, solo questioni concrete. Soddisfatti del no di Giurlani alla Tari sulle serre»

«Siamo soddisfatti che la nostra presa di posizione contro la Tari sulle serre di produzione abbia spinto il sindaco Giurlani ad affermare apertamente, a sua volta, un no netto su tale imposta, che affosserebbe la floricoltura pesciatina. E siamo, come sempre,..

Leggi Tutto

Il marketing del Mefit non ha funzionato (-7% iscritti) e la Tari sulle serre è insostenibile

Sul piano di marketing e comunicazione, nell’ultimo anno, il Mercato dei fiori della Toscana – città di Pescia (Mefit) ha investito moltissimo: il contributo complessivo degli operatori (commercianti e floricoltori) è stato di oltre 100 mila euro dal 2017 a og..

Leggi Tutto
Abbonamento a CIA Toscana Centro