Interesse e partecipazione di oltre 120 esperti provenienti da tutto il mondo. Si è svolto nel territorio pistoiese la visita alla filiera legno – organizzata da CNR e Università di Firenze -, alla scoperta del modello forestale pistoiese considerato virtuoso, tanto da essere studiato e replicato a livello internazionale.
La visita ha preso il via all’azienda vivaistica Vannucci, quindi spazio alla parte forestale con la visita all’azienda Antonio Orlandini e all’azienda Ninfe di Bosco, di Diamante Santini, dove si è svolto il buffet. Quindi il gruppo è andato all’azienda di Lamberto Santini.
“Si tratta del più grande evento del genere mai visto a Pistoia – commenta Sandro Orlandini, presidente di Cia Toscana Centro -. Gli occhi di oltre 120 esperti di tutto il mondo sulle nostre attività, per capire il modello forestale pistoiese ed esportare le cose buone che siamo riusciti a costruire nel corso degli anni e decenni, in fatto di lavorazioni forestali e sostenibilità, ambientale, sociale ed economica”.