Il Centro Assistenza Fiscale della Cia Toscana Centro

Il Caf Cia è il Centro di Assistenza Fiscale della Cia Agricoltori Italiani per i lavoratori dipendenti ed i pensionati, autorizzato dall’esercizio dell’attività, in base al decreto legislativo n. 490 del 1998.

Il Caf Cia è iscritto all’albo dei Caf/Dipendenti al n. 00027 (D.M. 31 marzo 1993, in G.U. n. 83 del 9 aprile 1993).

Il Centro di Assistenza Fiscale opera sull’intero territorio nazionale (attraverso accordi contrattuali di tipo convenzionale con società di servizi costituite in forma di società di capitali controllate dalla Cia Agricoltori Italiani) ed è presente in tutte le regioni, in tutte le province e in 500 sedi zonali in tutta Italia.

La presenza capillare e la buona qualità del servizio offerto hanno consentito la progressiva crescita dell’attività svolta.

Semplificare i rapporti tra fisco e cittadini

L’istituto del Centro di Assistenza Fiscale nasce nel 1991 nell’ottica di migliorare e semplificare i rapporti tra l’amministrazione finanziaria dello Stato ed il contribuente.

Lo stesso Ministero delle Finanze spiega tali funzioni: “I soggetti che prestano l’assistenza fiscale (CAAF) assumono un ruolo particolarmente importante sia per garantire ai contribuenti assistiti un corretto adempimento degli obblighi tributari, sia per l’amministrazione finanziaria che sarà agevolata nella selezione delle posizioni da controllare e nei controlli di propria competenza”.

L’attività di assistenza fiscale è subordinata al rilascio di autorizzazioni da parte del Dipartimento delle Entrate.

Ulteriori informazioni sul Caf Cia le trovate sul sito nazionale, cliccando qui.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Scopri di più sul Sistema Cia Toscana Centro

Anp Cia Toscana Centro
Agia Toscana Centro
Donne in Campo Toscana Centro
Caf Cia
Patronato Inac
Dimensione Agricoltura
La Spesa in Campagna
Anabio
Turismo Verde

Pin It on Pinterest