Prenderà il via il 1° settembre 2021 al Circolo Rondinella del Torrino (Lungarno Soderini 2, Firenze) “Fiom in Festa”, la festa della Fiom Cgil Firenze.
La Cia Agricoltori Italiani Toscana Centro è tra le associazioni che collaborano all’organizzazione dell’iniziativa e il presidente Sandro Orlandini parteciperà il dibattito “La filiera corta” (ore 19:30) nella prima delle quattro giornate organizzate dal sindacato dei metalmeccanici fiorentini, insieme a Massimo Galantini (Fiom), Francesca Gatteschi (direttrice marketing Unicoop Firenze) e Maurizio Izzo (presidente della Cooperativa Il Forteto). SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO QUI (PDF)
La Cia sarà presente ogni sera con uno stand con gli agricoltori associati e la vendita diretta.
Tra i partecipanti alle iniziative il sindaco di Firenze Dario Nardella, il senatore e giornalista Sandro Ruotolo, don Andrea Bigalli di Libera Toscana, Vannino Chiti, Sergio Staino, lo storico Alessandro Barbero, il segretario nazionale della Cgil Maurizio Landini e molti altri.
L’ingresso a “Fiom in Festa” è libero, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Il ristorante sarà aperto tutte le sere dalle ore 20.
Per il programma completo delle iniziative clicca qui e scarica il PDF