A Pistoia organizzato il primo incontro ufficiale dell’associazione a cura di Anp Toscana Centro
Un incontro che rappresenta la ripartenza, il ritorno alla vita sociale e alle tante attività, finalmente in presenza, per Anp Cia Toscana, quello che si è svolto a Pistoia. Anche se durante questo anno e mezzo di pandemia, non si erano mai fermate le iniziative dell’associazione, grazie alle dirette streaming.
Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro conviviale (al circolo Bonelle), che ha visto la presenza dei membri della Direzione di Toscana Centro con altri soci, tra cui il presidente ANP Nazionale Alessandro Del Carlo e il presidente ANP regionale Enrico Vacirca.
Sono stati proposti i piatti già presentati durante l’evento online dei mesi scorsi (disponibile sul canale Youtube di Cia Toscana). Il pranzo ha segnato la ripresa delle attività in presenza dell’associazione, vista la migliorata situazione sanitaria, anche se, ovviamente, all’insegna della prudenza e del rispetto di tutti i parametri previsti.
Soddisfazione per il primo evento in presenza, dopo molto tempo. Tra i partecipanti anche il Presidente di Cia Toscana Centro Sandro Orlandini.
“Questa è la prima di molte altre iniziative – ha sottolineato Enrico Vacirca -, tutte le nostre province hanno ripreso le attività e stanno organizzando altri momenti di incontro e svago per i soci e amici di ANP”. Durante la pandemia ANP Toscana ha continuato le sue attività organizzando eventi online, tra cui l’Assemblea regionale che ha visto la partecipazione di oltre 40 membri e dell’assessore alla sanità Simone Bezzini.
“Questa iniziativa è una puntura di ottimismo per tutto il nostro sistema associativo – ha dichiarato Alessandro Del Carlo, presidente nazionale Anp -; a livello nazionale abbiamo un intenso programma di iniziative che riguarderanno le pensioni minime e la sanità. Constato con piacere la vitalità e la passione con cui ANP Toscana ha portato avanti le proprie attività in un periodo così duro e doloroso come quello che abbiamo vissuto”. ANP Toscana, in questo periodo, ha infatti perso molti amici e compagni, su tutti, Gianfranco Turbanti e Enio Niccolini ex presidenti toscani che si sono spesi molto per la crescita dell’associazione.
La buona riuscita dell’iniziativa grazie all’organizzazione del presidente ANP Toscana Centro Alessandro Coppini. “Speriamo che oggi sia solo l’inizio – ha affermato Coppini -, sono molto soddisfatto di essere di nuovo insieme, a tavola, con tanti cari amici”.
Iscriviti alla newsletter di Cia Toscana Centro!
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e opportunità.