Risultati 1 - 12 di 37
Cerca fra i contenuti disponibili

FLOROVIVAISMO: CONVEGNO REGIONALE DELLA CIA MARTEDI'4 FEBBRAIO 2020 A PISTOIA

Si svolgerà martedi 4 febbraio 2020,con inizio alle ore 14.30,presso G.E.A. green economy and agriculture Centro per la Ricerca s.r.l in via Ciliegiole 99  Pistoia nella sala Tito Poggi il, convegno organizzato dalla Cia Toscana sul tema : " FLOROVIVAISMO TOSCAN..


SCADENZE OPERATORI FITOSANITARI SETTORE VIVAISTICO

SCADENZE PER GLI OPERATORI PROFESSIONALI DEL SETTORE VIVAISTICO Gli operatori professionali registrati nel ‘Registro ufficiale degli operatori professionali’’ (RUOP) ai sensi dell’articolo 65 del del Regolamento (UE) 2016/2031, devono comunicare al Servizio Fit..


FIERA AGRICOLA VERONA GENNAIO 2020

La Confederazione italiana agricoltori Toscana Centro Firenze-Pistoia-Prato organizza per il giorno, giovedì 30 gennaio 2020 un pullman per recarsi a Verona in occasione della fiera agricola . La partenza avverrà da Certaldo,per informazioni ed iscrizioni si può scri..


Festività 2019-2020

    La Confederazione italiana agricoltori Toscana Centro Firenze-Pistoia-Prato Augura Buone Feste e Felice Anno Nuovo ..


Bando attuativo della sottomisura 8.3.Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici". Annualità 2019

Finalità del bando. Il bando ha lo scopo di concedere contributi in conto capitale, 100% dei costi ammissibili, a copertura dei costi sostenuti per la creazione di infrastrutture di protezione e per le attività di prevenzione degli incendi boschivi e delle altre calamit..


EVENTI CALAMITOSI 27-28 LUGLIO 2019

Per opportuna conoscenza  si comunica che la Giunta regionale con la Delibera di Giunta Regionale n. 1418 ha attivato delle misure di aiuti per le imprese colpite dagli eventi calmitosi del 27 e 28 luglio 2019 nelle province di Lucca, Grosseto e Città metropolit..


VENERDÌ 6 DICEMBRE PRENDE IL VIA ENOGASTRONOMICA 2019 A FIRENZE PRESSO LA FORTEZZA DA BASSO

  Enogastronomica 2019 raccoglie il testimone ideale della Biennale Enogastronomica Fiorentina, a sua volta ispirata all’esperienza lanciata negli anni Settanta dal giornalista ed enogastronomo Leo Codacci per promuovere e valorizzare le eccellenze del terr..


scontrino telematico e Registratori Telematici incontri sul territorio

dal 1° gennaio 2020 si dovranno osservare le nuove regole per la certificazione delle cessioni effettuate verso consumatori finali per cui fino ad ora vengono emessi scontrini o ricevute fiscali; dall’inizio del prossimo anno infatti questa modalità di certificazione de..


Sottomisura 5.1 "Sostegno a investimenti in azioni di prevenzione volte a ridurre le conseguenze di probabili calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici”

La sottomisura 5.1 prevede un sostegno a copertura degli investimenti per migliorare la capacità delle aree agricole a resistere agli effetti delle calamità naturali, avversità atmosferiche ed altri eventi catastrofi- ci(comprese fitopatie ed infestazioni parassitarie) ..


NOVITÀ' PER I PRODUTTORI E COMMERCIANTI DI PIANTE

IL 14 DICEMBRE 2019 ENTRANO IN VIGORE 3 NUOVI REGOLAMENTI EUROPEI, CHE MODIFICANO RADICALMENTE LE ATTUALI DISPOSIZIONI,ALCUNE DELLE NUOVE NORME ENTRANO IN VIGORE IMMEDIATAMENTE PER TUTTE LE AZIENDE : IL PASSAPORTO SARA’ OBBLIGATORIO PERTUTTE LE PIANTE DA IMPI..


Concorsi "Olio d'oro Toscano " e "Castagna d'oro "

In allegato le modalità di partecipazione ai concorsi "La Castagna d'oro 2019/2020" e "Olio d'oro Toscano 2019/2020" I concorsi andranno in onda nella trasmissione "ORA VERDE" sul canale televisivo TVL  ..


ENOGASTRONOMICA 2019 FORTEZZA DA BASSO FIRENZE

  Torna a dicembre 2019 ENOGASTRONOMICA, una bella occasione per puntare i riflettori sul vino, sull’olio e sui prodotti alimentari di alto livello.   Torna in grande stile, dal 6 all'8 Dicembre 2019 alla Fortezza da Basso di Firenze,   ..


Pagine

Abbonamento a Newsletter CIA Toscana Centro