Progetto di marketing territoriale
- By CIA Toscana Centro - 26/11/2015
Confederazione italiana agricoltori di Avellino ad EXPO Milano 2015
La CIA di Avellino (Confederazione italiana agricoltori di Avellino) è diretta emanazione della CIA nazionale e svolge attività e iniziative nel campo della qualità e della sicurezza e dell’educazione alimentare, della tutela e della valorizzazione dell’ambiente, dell’agriturismo, delle foreste, dell’agricoltura biologica, delle energie alternative, dell’editoria e dell’informazione legislativa agraria. In occasione di EXPO Milano 2015 la CIA di Avellino ha voluto dare risalto ai produttori e prodotti agroalimentari tipici dell’Irpinia.
Per la CIA Avellino abbiamo curato l’organizzazione dell’evento “L’oro d’Irpinia” che si è tenuto presso lo stand “Piazza Irpinia” posizionato sul Cardo diEXPO Milano 2015, nei pressi del “Padiglione Italia”. Data dell’evento: 9 luglio 2015
Tema della giornata è stato l’olio extravergine d’oliva Dop “Colline dell’Ufita” – Varietà Ravece.
L’evento si è articolato in 3 mini-eventi. I primi due dedicati, attraverso testimonial professionali e scientifici, alla nutrizione, alla salute e alla bellezza. Il terzo affidato a una performance artistica, che ha esaltato gli aspetti di fantasia nell’uso dell’olio d’oliva:
Evento: L’Oro di Irpinia
- Primo momento: “Olio Colline dell’Ufita: sapore e nutrizione”.
Show cooking dello Chef Guglielmo Ventre, che con la sua sapienza ha elaborato ed esaltato i prodotti tipici Irpini, quali: l’Olio Dop “Colline dell’Ufita”, il miele e la castagne. - Secondo momento: “Olio di Ravece: salute e bellezza”.
Questo secondo minievento ha messo in luce le caratteristiche antitumorali e nutritive dell’Olio di Ravece, grazie anche alla presenza di medici ed esperti del settore. - Terzo momento: Pane, olio e fantasia
L’attore e autore di una “Mostra mosaico di elaborazioni alimentari”, Francesco Paolantoni, presenterà le sue opere fatte con pane, olio e colori vegetali, esposte durante il 2014 al PAN di Napoli. Il momento sarà l’occasione di una sua performance sull’olio e sul cibo, in sintonia col tema dell’Expo.
Abbiamo seguito le fasi realizzative dell’evento a 360°. Dalla realizzazione dell’identità visiva, alla creazione e gestione dei social, realizzazione di prodotti multimediali (foto e video) per lo storytelling dell’evento stesso, ufficio stampa e segreteria organizzativa, nonché coordinamento della logistica per il transfer di persone e prodotti.
Condividi sui Social Network