Competenze per opportunità di lavoro in enogastronomia e turismo (SWOT)

18/12/2018

Cia Servizi Toscana Centro è partner di un progetto europeo dal titolo 'Competenze per opportunità di lavoro in eno-gastronomia e turismo " ed è finanziato nell'ambito del programma Erasmus +, Strategic Partnerships - VET Azione AC2.

Gli obiettivi del progetto sono di migliorare la cooperazione tra imprese e istituti di formazione nel campo della gastronomia e del turismo, offrendo opportunità di apprendimento basato sul lavoro e migliorare l'accessibilità e l'internazionalizzazione della formazione offerta e basata sul lavoro sfruttando le TIC per rispondere alle esigenze delle aziende e alle aspettative degli studenti.

Nel Progetto è prioritario sviluppare e integrare metodi e tecniche innovative in materia di istruzione, al fine di conoscere insegnanti e studenti e le aspettative dei datori di lavoro e le competenze necessarie per svolgere il lavoro nel turismo e nella gastronomia.

Il progetto ha coinvolto sette istituzioni (CCD, organizzazioni non governative, PMI, società turistiche) provenienti da Romania, Cipro, Spagna, Portogallo, Italia e Bulgaria. Il progetto sarà implementato per un periodo di 24 mesi.


Risorse