Home 5 Notizie e informazioni 5 Comunicati stampa 5 Comunicati stampa 2020 5 Monte Giovi, gli agricoltori hanno incontrato l’assessore Remaschi. «Difficoltà a produrre in alta collina, c’è il rischio abbandono»

Monte Giovi, gli agricoltori hanno incontrato l’assessore Remaschi. «Difficoltà a produrre in alta collina, c’è il rischio abbandono»

1 Luglio 2020

I problemi dell’agricoltura collinare in provincia di Firenze. Se ne è parlato oggi a Pontassieve all’azienda agricola Torcicoda, di Fausto Burberi, in compagnia dell’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, che ha incontrato un gruppo di agricoltori della zona del Monte Giovi. Insieme a loro Lapo Somigigli, vicepresidente e Lapo Baldini direttore Cia Toscana Centro.

«L’incontro con l’assessore Remaschi – commenta Lapo Baldini – è stato molto importante perché ha dato modo agli agricoltori di questa zona di alta collina, dove fare agricoltura è molto difficile e con costi di produzione molto più alti rispetto all’agricoltura di pianura, di poter esporre problematiche ed esigenze comuni a tutte le aziende agricole. Difficoltà che senza supporti e strumenti adeguati scaturiscono nell’abbandono delle attività agricole, con ripercussioni dirette molto gravi sul paesaggio e sulla tenuta idrogeologica del territorio».

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest