I vantaggi della filiera

corta

Per “filiera corta” si intende un numero limitato di passaggi e di intermediazioni commerciali che riguardano le produzioni agricole.

Tramite la vendita diretta nelle aziende o nei mercati de La Spesa in Campagna della Cia Toscana Centro, prodotti freschi di stagione, formaggi, salumi, olio, vino, ma anche piante, fiori e molto altro, arrivano direttamente dall’agricoltore al consumatore.

La garanzia di conoscere l’agricoltore

I mercati contadini de La Spesa in Campagna rappresentano un modo per apprezzare i prodotti della nostra terra, acquistandoli direttamente dalle persone che, con il loro lavoro e “mettendoci la faccia”, portano ogni giorno sulle nostre tavole alimenti di qualità.

Gli agricoltori propongono i loro migliori prodotti, stimolando il cittadino a compiere un percorso di educazione alimentare, indirizzandolo verso un uso consapevole e non passivo degli alimenti.

Attenzione per la stagionalità e per l’ambiente

Qualità, lavoro, rispetto per l’ambiente, stagionalità di frutta e verdura, riscoperta delle tradizioni alimentari locali e perché no, fantasia, sono gli ingredienti che testimoniano l’attività delle nostre aziende agricole.

Vendita diretta, filiera corta, la spesa ad un passo dall’orto? È una buona cosa e i prezzi non sono più alti rispetto al supermercato.

Notizie di fiera corta

La Spesa in Campagna
Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Scopri di più sul Sistema Cia Toscana Centro

Anp Cia Toscana Centro
Agia Toscana Centro
Donne in Campo Toscana Centro
Caf Cia
Patronato Inac
Dimensione Agricoltura
La Spesa in Campagna
Anabio
Turismo Verde

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest