Le opportunità della Montagna Pistoiese: esperti, imprenditori e istituzioni a confronto

12 Marzo 2024

Appuntamento venerdì 15 marzo a Campo Tizzoro, San Marcello Piteglio (Pistoia)

Focus sulla montagna pistoiese nel convegno del Distretto Rurale Forestale della Montagna Pistoiese, in programma venerdì 15 marzo (ore 9.30) a Campo Tizzoro, nel comune di San Marcello Piteglio (PT), sala convegni Consorzio MO.TO.R.E..

“Un momento di approfondimento importante per conoscere le opportunità della Montagna Pistoiese, attraverso i numeri e le strategie in atto” commenta Sandro Orlandini che rappresenta la Cia Toscana Centro nel Distretto Rurale Forestale.

In apertura i saluti di Giuseppe Corsini, presidente Distretto Rurale Forestale della Montagna Pistoiese; Luca Marmo, sindaco di San Marcello Piteglio e presidente Provincia di Pistoia; Giovanni Morganti, sindaco di Vernio e Delegato Anci Toscana per la Forestazione.

Lavori coordinati da Marina Lauri, presidente Gal Montagnappennino. Presentazione del lavoro del Tavolo tecnico del Distretto rurale forestale, con l’introduzione e coordinamento di Enrico Marone, Università di Firenze, con gli interventi di Francesco Benesperi, Sandro Orlandini, Lorenzo Vagaggini.

Quindi è previsto l’intervento di Alessandra Stefani, Masaf, sulla strategia forestale nazionale e i territori. Per le opportunità della Regione Toscana, gli interventi di Sandro Pieroni, responsabile Settore Forestazione, e Gianluca Barbieri, responsabile Settore Distretti Rurali, Biologici e del Cibo. Seguirà un tavolo di confronto con le istituzioni regionali e locali, organizzazioni di categoria, consorzi, associazioni. Conclusioni a cura di Stefania Saccardi, vice presidente Regione Toscana con delega alla Forestazione.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Iscriviti alla newsletter di Cia Toscana Centro!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e opportunità.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

Pin It on Pinterest

×