“La terra protagonista”. Convegno a Tavarnelle il 7 febbraio con De Castro e Saccardi

5 Febbraio 2024

All’iniziativa, organizzata dal Comune di Barberino Tavarnelle, parteciperà il presidente Cia Toscana Centro. Sandro Orlandini. Si terrà mercoledì 7 febbraio alle ore 16 al Cinema Olimpia di Tavarnelle. Il sindaco David Baroncelli: «È nostro intento dare la parola agli imprenditori e alle imprenditrici perché possano utilizzare questo importante focus multi-tematico in modo costruttivo»

Un convegno con la partecipazione di ospiti prestigiosi, un incontro informativo rivolto alle piccole e medie imprese, un’occasione per conoscere e approfondire i principali temi che interessano il settore agricolo in Toscana. Si terrà mercoledì 7 febbraio alle ore 16 al Cinema Olimpia di Tavarnelle Val di Pesa l’iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Barberino Tavarnelle “LA TERRA PROTAGONISTA. Sostegno, promozione e valorizzazione dell’agricoltura in Toscana”.

Un focus a tutto tondo sul mondo rurale volto ad offrire l’occasione di un confronto diretto con esperti e tecnici di rilievo nazionale in merito a bandi e finanziamenti pubblici, al quadro normativo, alle vocazioni economiche e turistico-culturali del settore.

L’incontro prevede un’ampia parte dedicata agli approfondimenti degli esperti e degli illustri relatori coinvolti, arricchita da una sessione conclusiva che porrà al centro il dialogo aperto e diretto con le aziende, piccoli agricoltori e agricoltori diretti. “È nostro intento – dichiara il sindaco David Baroncelli – dare la parola agli imprenditori e alle imprenditrici perché possano utilizzare questo importante focus multi-tematico in modo costruttivo, condividendo riflessioni e quesiti, aprendo un confronto su temi e questioni che interessano la complessità e la qualità del lavoro agricolo che è uno dei pilastri del tessuto economico e produttivo del Chianti e della Toscana”.

All’incontro, al quale sono invitati tutti i produttori del territorio, interverranno il sindaco del Comune di Barberino Tavarnelle David Baroncelli, l’assessora all’agricoltura della Regione Toscana Stefania Saccardi, il parlamentare europeo Paolo De Castro, il direttore della cattedra Unesco paesaggi del patrimonio agricolo Mauro Agnoletti, l’economista Stefano Casini Benvenuti, il direttore GalStart Stefano Santarelli, la vicepresidente del Distretto biologico del Chianti Monica Raspi, la responsabile Coldiretti Chiara Gensini, il presidente Cia Toscana Centro Sandro Orlandini e il Coordinatore Confagricoltura Toscana Marco Neri. L’evento è stato organizzato dall’assessore alle Politiche agricole Roberto Fontani.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest