Home 5 Notizie e informazioni 5 Filiera corta e mercati 5 La Spesa in Campagna sbarca su Instagram per promuovere i mercati contadini

La Spesa in Campagna sbarca su Instagram per promuovere i mercati contadini

26 Novembre 2021

La Spesa in Campagna Firenze ha aperto un canale sul social network Instagram. Il profilo, tutto dedicato a immagini e video, promuove tutte le attività dei mercati contadini della provincia di Firenze, ma anche di quelli di Prato e Pistoia.

SEGUI IL CANALE INSTAGRAM DELLA SPESA IN CAMPAGNA CIA QUI: https://www.instagram.com/laspesaincampagna_firenze/

Nel 2021 i mercati contadini degli agricoltori della Cia Toscana Centro hanno raggiunto quota dodici. Da quelli storici come il mercato del Parterre in piazza della Libertà a Firenze, fino agli ultimi nati di via Maddalena al Ponte di Mezzo – Novoli e di piazza Alberti, sempre nel capoluogo fiorentino.

Oltre alle attività settimanali La Spesa in Campagna della Cia Toscana Centro promuove moltissime altre iniziative e presenze nelle manifestazioni che si svolgono in tutto il territorio delle tre province, sempre operando per valorizzare i territori, la filiera corta e la qualità degli alimenti.

Per “filiera corta” si intende un numero limitato di passaggi e di intermediazioni commerciali che riguardano le produzioni agricole.

Tramite la vendita diretta nelle aziende o nei mercati de La Spesa in Campagna della Cia Toscana Centro, prodotti freschi di stagione, formaggi, salumi, olio, vino, ma anche piante, fiori e molto altro, arrivano direttamente dall’agricoltore al consumatore.

La garanzia di conoscere l’agricoltore. I mercati contadini de La Spesa in Campagna rappresentano un modo per apprezzare i prodotti della nostra terra, acquistandoli direttamente dalle persone che, con il loro lavoro e “mettendoci la faccia”, portano ogni giorno sulle nostre tavole alimenti di qualità.

Gli agricoltori propongono i loro migliori prodotti, stimolando il cittadino a compiere un percorso di educazione alimentare, indirizzandolo verso un uso consapevole e non passivo degli alimenti.

Attenzione per la stagionalità e per l’ambiente. Qualità, lavoro, rispetto per l’ambiente, stagionalità di frutta e verdura, riscoperta delle tradizioni alimentari locali e perché no, fantasia, sono gli ingredienti che testimoniano l’attività delle nostre aziende agricole.


SEGUI IL CANALE INSTAGRAM DELLA SPESA IN CAMPAGNA CIA QUI: https://www.instagram.com/laspesaincampagna_firenze/

QUI TROVI L’ELENCO COMPLETO DEI MERCATI CONTADINI: https://www.ciatoscanacentro.it/mercati/

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest