Oggi se ne è andato Renzo Modesti, all’età di 77 anni. Era nato a Collazzone, in provincia di Perugia, ma si era presto trasferito a Firenze, dove aveva conosciuto la moglie Rossana. Insieme a lei ha mandato avanti l’azienda agricola – il Podere Riseccoli – costituita nel 1966 a Cercina, nel comune di Sesto Fiorentino.
Aveva detto in una intervista su Dimensione Agricoltura nel settembre 2019: “La scelta della Confederazione è stata naturale, praticamente scontata, e l’azienda dei miei genitori ha aderito fino dai primi anni della Cic. Adesso io, lei (la moglie ndr) e Riccardo (il figlio) siamo tutti e tre iscritti”.
Nel corso degli anni Modesti è stato anche dirigente Cia, facendo parte dell’ATC in rappresentanza degli agricoltori, e della Direzione e Giunta provinciale della Cia “cercando di dare sempre il mio contributo” aveva detto.
La salma di Renzo Modesti è esposta oggi dalle 15 alle 19 e domani dalle 9, presso le cappelle del commiato di Firenze, in via delle Gore 60. La funzione si terrà nello stesso luogo alle ore 15 (domani sabato 20 luglio).
Alla famiglia di Renzo, le condoglianze della Cia Toscana Centro.
Iscriviti alla newsletter di Cia Toscana Centro!
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e opportunità.