Home 5 Notizie e informazioni 5 Comunicati stampa 5 Comunicati stampa 2021 5 Francesco Ferrini nuovo presidente Distretto vivaistico pistoiese. Soddisfazione Cia, Orlandini: «Tema sostenibilità impone stretto rapporto fra ricerca e imprese»

Francesco Ferrini nuovo presidente Distretto vivaistico pistoiese. Soddisfazione Cia, Orlandini: «Tema sostenibilità impone stretto rapporto fra ricerca e imprese»

2 Luglio 2021

Soddisfazione della Cia Agricoltori Italiani Toscana Centro per la nomina a presidente del Distretto Vivaistico di Pistoia di Francesco Ferrini, professore ordinario di arboricoltura generale e coltivazioni arboree all’Università di Firenze (DAGRI).

Ferrini, che resterà in carica per un triennio, succede a Francesco Mati che aveva guidato il distretto pistoiese per due mandati.

“Siamo molto soddisfatti – sottolinea il presidente di Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini – perché Ferrini è una personalità di alto profilo, e perché è stato il nome da noi proposto come successore di Mati, per cui che ci sia stata piena condivisione non può che farci piacere. La sua nomina all’unanimità testimonia il clima di totale collaborazione all’interno del Distretto e ci permette di essere ottimisti. In una fase in cui i temi della sostenibilità ambientale e le novità fitosanitarie, ci impongono un sempre più stretto rapporto di collaborazione fra mondo della ricerca e imprese florovivaistiche. Il nome di Ferrini va in questa direzione. Un ringraziamento da parte di tutta la Cia va a Mati, per il grande lavoro svolto in questi anni, che ha permesso una crescita dell’intero comparto”.

Durante l’intervento di saluto, il presidente uscente Mati ha ringraziato la Cia Toscana Centro per la collaborazione in questi anni ed ha ricordato Roberto Chiti, vivaista pistoiese e dirigente per molti anni, ma anche rappresentante Cia all’interno del Distretto vivaistico. “Il ricordo di Roberto – commenta Orlandini – che ci ha lasciati la scorsa estate a neanche 43 anni, da parte di Mati, ci ha riempito di commozione. Roberto è sempre nei nostri pensieri e il suo lavoro professionale, portato avanti all’interno del Distretto, è stato molto importante e tangibile”.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest