Florovivaismo c’è la legge, il ddl delega approvato in Senato. Soddisfazione Orlandini: «Ora settore è sostenibile»

27 Giugno 2024

Con l’approvazione al Senato, il disegno di legge delega sul florovivaismo è legge. «Una notizia molto importante per tutto il settore, per l’intero nostro territorio – sottolinea Sandro Orlandini, presidente Cia Toscana Centro -. Finalmente. Un provvedimento atteso da anni dal settore florovivaistico, rappresenta un punto di partenza per un futuro stabile e strutturato per l’intero comparto».

Al florovivaismo toscano e italiano «occorreva una legge come questa – aggiunge Orlandini – che va a qualificare il ruolo, caratterizzando i diversi attori della filiera, e in grado di garantire certezza di norme e risorse adeguate, per rinnovare le aziende e renderle pienamente sostenibili, dal punto di vista economico, ambientale e sociale».

«È opportuno ringraziare il ministro Francesco Lollobrigida e il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra, sempre attento e disponibile verso le dinamiche del nostro territorio. per aver riportato al centro dell’attenzione e dell’azione del governo il mondo del florovivaismo».

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

RICETTA / Cheesecake di capra

Molti degli ingredienti per la preparazione li trovate nei mercati contadini de La Spesa in Campagna. Elenco dei mercati...

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest