Home 5 Notizie e informazioni 5 Filiera corta e mercati 5 VIDEO / Filiera corta e mercati Cia a Firenze. Nardella: «Un’esperienza di successo su cui puntare anche per il futuro»

VIDEO / Filiera corta e mercati Cia a Firenze. Nardella: «Un’esperienza di successo su cui puntare anche per il futuro»

11 Marzo 2022

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto, l’8 marzo scorso, all’Assemblea elettiva regionale della Confederazione, sottolineando il successo dei mercati contadini della Spesa in Campagna Cia in città.

«Nel 2021 abbiamo inaugurato due mercati agricoli di filiera corta della Spesa in Campagna a Firenze, in due quartieri molto popolosi. Questa sperimentazione ha avuto molto successo e il Comune ha deciso di stabilizzare anche per gli anni a venire questi due mercati. Il loro successo è la prova che esiste un legame fra agricoltura e cittadino. La filiera agroalimentare corta rappresenta una delle priorità della nostra città. Abbiamo bisogno di mettere a disposizione dei nostri produttori e distributori nuove strutture logistiche”. E poi ha ricordato l’impegno sull’educazione alimentare dove “vogliamo un’alleanza con le organizzazioni di categoria agricole”.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest