Home 5 Notizie e informazioni 5 In evidenza 5 Dichiarazione di vendemmia entro il 15 novembre. L’assistenza della Cia

Dichiarazione di vendemmia entro il 15 novembre. L’assistenza della Cia

27 Settembre 2021

In base a quanto previsto dall’art. 3 del decreto ministeriale n. 7701 del 18 luglio 2019, i produttori di uve destinate alla vinificazione ed i produttori di vino devono dichiarare ogni anno i quantitativi di prodotti dell’ultima vendemmia.

CHI DEVE PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DI VENDEMMIA

  • Sono tenuti a presentare la dichiarazione di vendemmia tutte le persone fisiche o giuridiche o gli Organismi Associativi di dette persone che producono uve da vino.
  • Sono esonerati dall’obbligo della presentazione i produttori le cui aziende comprendono meno di 1000 mq di vigneto e la cui produzione non è stata e non sarà, neppure in parte, commercializzata sotto qualsiasi forma.
  • Ricordiamo per poter presentare la dichiarazione di vendemmia occorre aver preliminarmente aggiornato lo schedario viticolo.

CHI DEVE PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DI PRODUZIONE VINICOLA

  • Sono tenuti a presentare la dichiarazione di produzione vinicola tutte le persone fisiche o giuridiche che nella campagna in corso hanno prodotto vino ovvero detengono, con riferimento alla mezzanotte del 30 novembre, prodotti diversi dal vino, uve, mosti, vini nuovi ancora in fermentazione anche se destinati ad utilizzazioni diverse quali i succhi d’uva, acetifici, ecc.
  • Sono esonerati dall’obbligo della presentazione I produttori che, mediante vinificazione nei loro impianti dei prodotti acquistati, ottengono un quantitativo di vino inferiore a 10 hl, che non è stato e non sarà commercializzato.

ENTRO QUANDO VA PRESENTATA

La dichiarazione di vendemmia deve essere presentata ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2021.

Chi volesse usufruire dei servizi della Cia Toscana Centro per la compilazione della dichiarazione è invitato a contattare gli uffici entro il 5 novembre 2021.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest