Consorzio Bonifica 3 Medio Valdarno, assemblea Cia Toscana Centro per presentazione della lista “Puntualità, Efficienza, Passione”

27 Settembre 2024

Appuntamento al Palazzo Comunale di Campi Bisenzio, lunedì 30 settembre, alle ore 18.30

Si svolgerà lunedì 30 settembre, alle 18.30, a Campi Bisenzio (Fi), Palazzo comunale (Piazza Dante – Sala consiliare Sandro Pertini), l’assemblea di Cia Toscana Centro ed aperta alla cittadinanza, in vista delle elezioni per il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, con la lista “Puntualità Efficienza Passione: Il tuo Consorzio di Bonifica”.

“All’assemblea – sottolinea il presidente Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini – abbiamo avuto modo di invitare i comitati di Montale, Campi Bisenzio e Santa Maria con i quali ci siamo già confrontati in questi giorni, raccogliendone rimostranze e condividendo in pieno con loro la volontà di migliorare gli interventi sui corsi d’acqua, specie preventivi. Già ad inizio settembre, alle prime piogge insistenti, la paura del ripetersi delle situazioni che si sono verificate a novembre 2023, si è diffusa tra cittadini e imprese della zona, già gravemente colpite meno di un anno fa. Tra gli obiettivi che ci poniamo come lista, di intensificare in caso d’elezione l’opera di ascolto e collaborazione con tutte le realtà locali”. Ricorda la Cia Toscana Centro: si vota dall’1 al 5 ottobre (ore 9-19). Dall’1 al 4 ottobre nei seggi delle sedi consortili di Firenze e Pistoia e nelle Unioni dei Comuni. Sabato 5 ottobre in 45 seggi sparsi nei principali comuni del comprensorio Medio Valdarno.

Il programma del comitato si concentra su tre aspetti fondamentali:

  • Puntualità: La gestione degli interventi sul reticolo idraulico e degli impegni con i consorziati sarà caratterizzata da una pianificazione rigorosa e il rispetto delle scadenze.
  • Efficienza: Il comitato promette un’ottimizzazione delle risorse, con una gestione trasparente e manageriale, rivolta alla patrimonializzazione.
  • Passione: Lo sviluppo sostenibile e la sicurezza del territorio sono al centro dell’attenzione, con l’adozione di tecnologie all’avanguardia, come l’uso di droni per il monitoraggio del territorio, e un impegno verso la formazione delle nuove generazioni.

Inoltre, il comitato propone un approccio innovativo e manageriale alla guida del Consorzio, puntando sull’ottimizzazione delle risorse e sull’integrazione di tecnologie avanzate. Tra queste, spicca l’uso dei droni per un monitoraggio più preciso e tempestivo del territorio. Altre priorità chiave includono la transizione energetica e l’educazione ambientale, con il coinvolgimento attivo delle scuole. Questi elementi sono considerati fondamentali per assicurare una gestione sostenibile e proiettata verso il futuro.

Iscriviti alla newsletter di Cia Toscana Centro!

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e opportunità.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

Pin It on Pinterest

×