Home 5 Notizie e informazioni 5 Comunicati stampa 5 Comunicati stampa 2022 5 Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini confermato presidente

Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini confermato presidente

17 Febbraio 2022

Si è tenuta a Firenze, a Legnaia, l’assembla elettiva della Cia delle province di Firenze, Prato, Pistoia. Nominati vicepresidenti Rudi Dreoni e Andrea Pagliai. Lapo Baldini confermato direttore

GUARDA LE INTERVISTE:


Il pistoiese Sandro Orlandini, è stato confermato presidente Cia Toscana Centro. Nel ruolo di vicepresidente sono stati nominati Andrea Pagliai, agricoltore fiorentino, e Rudi Dreoni, allevatore del Mugello; mentre Lapo Baldini è stato confermato direttore.

La rielezione è avvenuta quest’oggi alla Società Consortile Agricola di Legnaia, a Firenze, in occasione dell’assemblea elettiva della Cia Toscana Centro che si è svolta davanti a numerosi associati (e molti collegati in modalità online), con la partecipazione del presidente regionale Luca Brunelli.

La Cia Toscana Centro conta 3.500 aziende agricole nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Orlandini – che guiderà la Cia Toscana Centro per i prossimi 4 anni, fino al 2026 – ringraziando per la fiducia da parte dell’assemblea, ha ricordato l’attuale momento dell’agricoltura della Toscana centrale, con la volontà di proseguire la sua attività, puntando “su un maggiore coinvolgimento dei territori e degli organismi confederali a tutti i livelli”.

Attenzione sempre crescente anche al rapporto con le strutture economiche del territorio, specialmente nei momenti di crisi. Sono molte le emergenze del settore: “Il fenomeno purtroppo crescente delle predazioni e danni da fauna selvatica – ha detto il presidente Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini -; quindi la risorsa idrica, che va risolta una volta per tutte con la realizzazione di bacini e vasi di raccolta. E poi siamo di fronte alla nuova Pac, che prenderà il via nel 2023: il nostro impegno dovrà essere per rendere la programmazione più funzionale ed efficace per le agricolture del nostro territorio; oltre ad un sostegno alle aziende per intercettare i fondi straordinari legati al PNRR. Sempre più attenzione poi per i servizi verso gli associati”.

Nella foto in alto, da sinistra: Andrea Pagliai, Lapo Baldini, Sandro Orlandini e Rudi Dreoni.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest