Cia Toscana Centro e Anp: Cordoglio scomparsa Marcello Ricci

15 Aprile 2024

Il ricordo di Orlandini e Vacirca

Grande cordoglio per Cia Toscana Centro e Anp Toscana Centro per la scomparsa di Marcello Ricci, scomparso nei giorni scorsi all’età di 67 anni.

Il ricordo del presidente Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini: “Quando ho iniziato la mia esperienza nell’allora Giunta di Cia Pistoia nel 2006, Marcello stava giusto andando in pensione da Direttore in carica e cominciava il proprio impegno nell’associazione pensionati Anp. Già nel periodo in cui ho mosso i primi passi nell’organizzazione anche come azienda nei primi anni 2000, ho avuto modo di apprezzarne la professionalità e il grande equilibrio. Da quando nel 2009 sono divenuto presidente di Pistoia, impegno poi proseguito ininterrottamente fino ad ora con Toscana Centro, Marcello è sempre stato un carissimo amico e collaboratore. Il suo essere volutamente schivo, una volta cessata la propria esperienza lavorativa di figura apicale, per opportunità ma anche per carattere, non ha fatto che accrescere stima e affetto da parte di coloro che aveva intorno. E nei momenti che contano non ha mai fatto mancare il suo attaccamento all’organizzazione e i suoi preziosi consigli. Tutto questo ci mancherà tanto, così come ci mancherà la sua persona ricca di umanità e conoscenze”, ha concluso Orlandini.

Il ricordo di Enrico Vacirca, presidente Anp Cia Toscana: “Marcello è stato per me una grande risorsa come amico, per il suo affetto che dimostrava nonostante la sua riservatezza, per il suo  modo di vedere le cose, che arricchiva il mio pensiero, come persona per la sua ironia spontanea, genuina, e come membro della  nostra grande famiglia Cia , per il suo senso di appartenenza, per la sua serietà professionale, per la  con la sua competenza e la sua passione per il ‘fare’, per il suo modo di essere pignolo”.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest