Domande entro il 30 ottobre 2022
L’Associazione nazionale Città dell’Olio ha pubblicato il bando per il Concorso nazionale Turismo dell’Olio 2022-2023. Il regolamento e tutte le informazioni sul Concorso si possono scaricare dal sito Turismo dell’olio. OPPURE IN PDF DIRETTAMENTE DA QUI. La scadenza delle candidature è il 30 ottobre 2022.
Il Concorso nazionale Turismo dell’Olio ha l’obiettivo di individuare e fare emergere le migliori pratiche nell’esercizio e nell’organizzazione del turismo legato all’olio extra vergine di oliva a livello nazionale e, in particolare, nei territori delle Città dell’Olio.
Possono partecipare al Concorso:
- Aziende olivicole/Frantoi/Cooperative olivicole
- Ristoranti/Pizzerie/Osterie
- Musei dell’olio
- Oleoteche
- Strutture ricettive
- Agenzie di Viaggio/Tour Operator/Altri Enti
Quest’anno sono previste una selezione regionale e una finale nazionale.
Nella prima fase, le esperienze candidate saranno valutate da una Giuria regionale che decreterà i vincitori per ognuna delle categorie a livello della singola regione. A conclusione della selezione regionale sarà realizzato un evento di premiazione per l’accesso alla finale nazionale e sarà individuato un premio specifico per tutte le imprese meritevoli presenti.
Nella seconda fase, i vincitori regionali di ogni categoria saranno valutati da una Giuria nazionale composta da esperti e professionisti del turismo enogastronomico ed Enti del settore turistico nazionale e internazionale. Questa Giuria decreterà i vincitori assoluti.
Iscriviti alla newsletter di Cia Toscana Centro!
Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e opportunità.