Bando Regione Toscana, diversificazione aziende agricole. Domande dal 6 febbraio 2023

18 Gennaio 2023

È uscito il bando 6.4.1 relativo alla diversificazione delle aziende agricole –annualità 2022 con dotazione finanziaria pari a 5.400.000,00. La domanda sarà aperta dal 6 febbraio 2023 fino alle ore 13:00 del 28 febbraio 2023.

Gli interventi finanziabili riguardano i seguenti investimenti:

  • Interventi di qualificazione dell’offerta agrituristica e interventi per la preparazione e somministrazione di pasti, alimenti e bevande agli ospiti delle aziende che svolgono attività agrituristica.
  • Interventi negli spazi aperti aziendali finalizzati a consentire l’attività di agricampeggio.
  • Interventi finalizzati allo sviluppo di attività educative/didattiche (fattorie didattiche).
  • Interventi finalizzati allo sviluppo di attività sociali e di servizio per le comunità locali.
  • Interventi per attività ricreative, sportive, escursionistiche e di ippoturismo riferite al mondo rurale comprese le attività legate alle tradizioni rurali e alla valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche.
  • interventi per attività di conoscenza di prodotti del territorio quali vino e olio ai sensi della L.r. 30/2003 (enoturismo e oleuturismo)
  • acquisizione di programmi informatici finalizzati alla gestione degli ospiti, alla gestione della struttura aziendale e per sistemi di vendita online dei prodotti e servizi.

L’intensità del sostegno è pari al 40% per tutti gli investimenti con una maggiorazione del 10% per gli investimenti in zona montana.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

La scomparsa di Renzo Modesti

Oggi se ne è andato Renzo Modesti, all'età di 77 anni. Era nato a Collazzone, in provincia di Perugia, ma si era presto...

Pin It on Pinterest