Home 5 Notizie e informazioni 5 Filiera corta e mercati 5 Aspettando Autumnia. Il 6 novembre si parla di filiera corta a Figline

Aspettando Autumnia. Il 6 novembre si parla di filiera corta a Figline

5 Novembre 2021

Aspettando Autumnia, la rassegna di iniziative che precede Autumnia, l’evento dedicato all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione, che si svolge tradizionalmente nella prima metà di novembre. Ad ospitare la manifestazione, a ingresso libero (nel pieno rispetto delle norme anti Covid e con l’accesso per i soli possessori di green pass) è il centro storico di Figline (Città di Figline e Incisa Valdarno), ben collegato con le città di Firenze e di Arezzo. Tutte le info sono disponibili sul sito www.autumnia.it

Sabato 6 novembre 2021, dalle ore 16 a Villa Casagrande in via del Puglia 61, è prevista l’iniziativa “La filiera corta. La buona pratica del km zero”. Un’occasione per approfondire questa “buona pratica” che può essere davvero un’opportunità sia per il consumatore che per il produttore.

Per la Cia Toscana Centro interverrà Andrea Pagliai, presidente regionale dell’associazione “La Spesa in Campagna” della Cia, che promuove – anche in provincia di Firenze –, mercati contadini di filiera corta.

Cia Toscana Centro, che da anni sostiene con forza le attività di vendita diretta degli agricoltori, invita tutti a partecipare.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest