Home 5 Notizie e informazioni 5 Informazioni 5 A Legnaia arriva la Festa di Primavera. Due giorni di eventi a Firenze

A Legnaia arriva la Festa di Primavera. Due giorni di eventi a Firenze

17 Marzo 2022

La “Festa di Primavera” si svolgerà nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo 2022 presso la Società Consortile Agricola di Legnaia.

Due giorni colorati da corsi, laboratori, promozioni e degustazioni di prodotti tipici toscani: un programma denso e adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Tra le occasioni da non perdere, i corsi teorici e pratici per amatori del verde ed i corsi creativi insieme ad Alessandra Barillaro: perché a Legnaia, i colori sono importanti!

A questo proposito, abbiamo pensato anche ai più piccoli, in collaborazione con l’Associazione Officina dei Sogni per creare momenti divertentissimi con le loro animatrici.

Anche i nostri amici animali avranno il loro giusto spazio: torna il Concorso per amici a quattro zampe targato Legnaia, organizzato insieme all’Associazione “Un cane per amico ODV”: lo chiamiamo “Concorso”, ma sarà un momento giocoso per tutti, in cui si giudicheranno con il sorriso la bellezza e soprattutto la simpatia di tutti i cuccioli che vorranno partecipare…e ovviamente dei loro padroni al seguito!

Ci sarà però spazio anche per l’approfondimento e per i professionisti del Verde. Sabato 19 Marzo alle ore 10, avrà luogo un importante Convegno, a cui Legnaia tiene molto, e che vedrà la partecipazione del Sindaco di Firenze, Dario Nardella oltre che quella dello Scienziato e Direttore della Fondazione per il Futuro delle città, Stefano Mancuso.

“Riforestazione urbana e Green City” questo il titolo che abbiamo scelto. La lotta alla crisi ambientale passa anche da città a misura di verde, che sappiano scommettere sulla sostenibilità attraverso buone pratiche concrete e a portata di cittadino. Questi temi saranno oggetto della Lectio Magistralis di Mancuso, e non mancherà l’occasione per promuovere e illustrare il lavoro della nuova Fondazione per il Futuro delle città e il modello di Firenze Green City.

La partecipazione è aperta a tutti senza alcun costo, e sarà anche l’occasione per ottenere crediti per la formazione permanente dei Dottori Agronomi e Forestali e per i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

Il ricco programma è stato costruito grazie ad Accademia Italiana del Giardino di Mati1909 e, come sempre, non mancano i patrocini del Comune di Scandicci e del Comune di Firenze.
Vi aspettiamo, come sempre, in via Baccio da Montelupo 180.

La partecipazione agli eventi è condizionata alla preventiva iscrizione, da effettuare inviando una mail a info@accademiadelgiardino.it specificando nome, cognome, recapito telefonico ed evento al quale si desidera partecipare oppure inviando un sms Whatsapp al numero 342 8110640 con le medesime informazioni.

Servizi per i cittadini
Servizi per le imprese

Ultimi articoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sulle attività e sulle novità della Cia Toscana Centro.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter! ATTENZIONE: controlla la tua email e conferma l'iscrizione.

Pin It on Pinterest